Ago 07 2011

ARI Ragusa e Jamboree Scout, a Randello

Tag: Attività,Comunicatisalvomic @ 19:20

La sezione ARI di Ragusa ha prestato assistenza al campo Scout Ragusa 7 e Bolzano 4 (a Randello, Ragusa), il 7 agosto in occasione del 22° Jamboree mondiale.

Hanno partecipato: il presidente Salvatore Branca (IT9IPG), il vice presidente Corrado Caruso (IT9BIJ), Fulvio Di Pierro (IT9BGE), Massimiliano Leggio (IT9AJI) e Salvo Micciché (IT9-4639).

È stata attivata una stazione HF (con il nominativo speciale IQ9RG) e sono stati effettuati vari QSO in 20 e 40 metri, con la stazione Jamboree in Svezia (SJ22S – SM0LIU) e con vari OM di varie parti d’Europa: Norvegia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Olanda e Italia.

Entusiasti gli scout “elettricisti” che hanno curato l’alimentazione della stazione con l’ausilio di un batteria tenuta in carica da un pannello fotovoltaico.

I lavori hanno impegnato la prima parte della mattinata e dopo gli opportuni controlli strumentali e i necessari aggiustaggi ai sistemi radianti la seconda parte della mattinata è stata dedicata ai contatti radio durante i quali gli scout hanno assaporato la gioia che offre sempre l’avvenuto qso col corrispondente.

I responsabili del campo scout hanno detto di essere felici dell’ottima collaborazione con ARI, già manifestata in varie occasioni. Altri momenti di collaborazione sono già in programma…

A Randello, in occasione del campo, i ragazzi ragusani hanno familiarizzato con quelli di Bolzano, ed è stata tutta una festa, con momenti di condivisione che sicuramente non dimenticheranno.

Scout e Radiomatori ricorderanno a lungo anche le specialità bolzanine e ragusane offerte per cena a tutti i partecipanti.

Ragusa e Bolzano sono state “gemellate”, nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Un ringraziamento agli organizzatori, a Leonardo it9dqp e a quanti si sono prodigati per la riuscita della iniziativa

 

(Foto: Salvo Branca IT9IPG e Salvo Micciché IT9-4639)

Lascia una risposta