La sezione ARI di Ragusa ha prestato assistenza al campo Scout Ragusa 7 e Bolzano 4 (a Randello, Ragusa), il 7 agosto in occasione del 22° Jamboree mondiale.
Hanno partecipato: il presidente Salvatore Branca (IT9IPG), il vice presidente Corrado Caruso (IT9BIJ), Fulvio Di Pierro (IT9BGE), Massimiliano Leggio (IT9AJI) e Salvo Micciché (IT9-4639).
È stata attivata una stazione HF (con il nominativo speciale IQ9RG) e sono stati effettuati vari QSO in 20 e 40 metri, con la stazione Jamboree in Svezia (SJ22S – SM0LIU) e con vari OM di varie parti d’Europa: Norvegia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Olanda e Italia.
Entusiasti gli scout “elettricisti” che hanno curato l’alimentazione della stazione con l’ausilio di un batteria tenuta in carica da un pannello fotovoltaico.
I lavori hanno impegnato la prima parte della mattinata e dopo gli opportuni controlli strumentali e i necessari aggiustaggi ai sistemi radianti la seconda parte della mattinata è stata dedicata ai contatti radio durante i quali gli scout hanno assaporato la gioia che offre sempre l’avvenuto qso col corrispondente.
I responsabili del campo scout hanno detto di essere felici dell’ottima collaborazione con ARI, già manifestata in varie occasioni. Altri momenti di collaborazione sono già in programma…
A Randello, in occasione del campo, i ragazzi ragusani hanno familiarizzato con quelli di Bolzano, ed è stata tutta una festa, con momenti di condivisione che sicuramente non dimenticheranno.
Scout e Radiomatori ricorderanno a lungo anche le specialità bolzanine e ragusane offerte per cena a tutti i partecipanti.
Ragusa e Bolzano sono state “gemellate”, nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Un ringraziamento agli organizzatori, a Leonardo it9dqp e a quanti si sono prodigati per la riuscita della iniziativa
(Foto: Salvo Branca IT9IPG e Salvo Micciché IT9-4639)
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Invia commento
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.