Giu 10 2016

ARI Ragusa all’attivazione dell’Oasi Vendicari (Flora e Fauna, Castelli italiani)

Tag: Notiziesalvomic @ 22:56

Domenica 5 giugno 2016 ARI Ragusa, con il presidente Salvo Micciché IT9CLU e il segretario Enzo Licitra IT9DQC ha partecipato, con ARI Acireale (e alcuni soci di ARI Siracusa, Messina e Catania) all’attivazione dell’Oasi Faunistica di Vendicari (Noto, Siracusa) per Flora e Fauna (referenza IFF-0487) e per il Diploma dei Castelli Italiani (Torre Sveva, referenza SR004 I-09224).

Alle operazioni ha partecipato il presidente regionale ARI Sicilia, Giovanni Leonardi, IT9GAC.

Le stazioni operanti erano IQ9BF/p (manager Salvatore Scirto IT9AAK, presidente ARI Acireale) e IT9ACM/p (Salvo Puglisi). Centinaia di collegamenti da tutta Europa e dagli Stati Uniti hanno reso importante una semplice installazione portatile con dipoli sostenuti da banalissime canne da pesca e radio “da campo” operate a batteria.

È stato anche un momento conviviale con le famiglie, in un’incantevole paesaggio ricco di fauna (specialmente uccelli di varie specie, dai fenicotteri ai germani…) e flora (vegetazione mediterranea, carrubi…); un’esperienza indimenticabile per tutti i parteciparti (tra cui il presidente ARI Messina, Sergio Polverino IW9FSG, Eugenio Martinetti IT9VKY, Eugenio Alosi IW9BCW della sezione di Acireale). La collaborazione tra le sezioni è stata anche questa volta determinante e importante, e il presidente regionale ha potuto affermare di essere soddisfatto e felice non solo per la bella attivazione, ma anche per lo spirito di collaborazione e scambio di esperienze che fanno e faranno grande ARI Sicilia.

salvo micciché, it9clu

 

Foto dell’evento nei seguenti link:

Pagina Facebook di IT9CLU

Pagina Facebook ARI Ragusa

Sito web di Salvatore Scirto, IT9AAK

Nella foto: IT9CLU, IT9AAK, IT9DQC mentre montano il dipolo 20-40m per l’attivazione della Torre Sveva di Vendicari

Lascia una risposta